E. F.

Nasco a Varese in una notte di festa che tutti ricordano, quella del luglio '82. Un'indimenticabile notte di gioia per un grande obiettivo raggiunto, una descrizione che vale non solo per quell'alba di lunedì 12, ma anche per il mio carattere, la mia indole, il mio approccio alla libera professione: entusiasmo e determinazione.

Leggendo il mio curriculum si trovano un diploma in lingue e poi la laurea in Comunicazione, con una -lunga- incursione tra i banchi della facoltà di Informatica.

Ma si trova anche un percorso formativo fatto di esperienze sul campo, di giornate e nottate passate sulla tastiera lavorando immagini e creando testi, progettando layout e producendo codice.

Sul mio curriculum si trovano nomi di grandi gruppi editoriali (Mondadori, DeAgostini, Lionbridge) e di piccole realtà vive e coraggiose, si trovano collaborazioni con importanti gruppi nazionali e internazionali (PosteItaliane - canaleOnLine, Guess Europe) così come consulenze per nascenti e ambiziosi progetti letterari e culturali.

Progetti -tutti- determinanti per una crescita umana, professionale e tecnica. Lavori che dallo schermo di un pc mi aprono alla meraviglia del mondo e della vita che lo abita.